Buongiorno. Sono una ragazza di 29 anni. Ho fatto la vaccinazione per la febbre gialla il giorno 12 maggio 2018. Ultima mestruazione 6 maggio. Inavvertitamente sono rimasta incinta una sola settimana dopo la vaccinazione, cioè, il 20 maggio. Ora sono circa alla 4a settimana e sono oltremodo preoccupata per effetti sull’embrione. Devo interrompere la gravidanza? Cosa mi consigliate di fare? Quanto è alto il rischio?
mer 20 giu 2018
Cara Gabriella,
la nostra associazione Gravidanza Felice non svolge direttamente un servizio di natura medica, ma è solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 3050077 ( 9-13 lun merc. ven.; ore 14,30 – 18, 30 mart. e giov.). Non è facile riuscire a prendere la linea, ma dalle 12 alle 13 e negli orari pomeridiani ci sono più probabilità.
Nella giornata di domani puoi chiamare anche il prof. Marco De Santis, …….., responsabile del Telefono Rosso stesso, il quale, interpellato da noi, si è reso disponibile ad effettuare la consulenza. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paghi solo il costo della telefonata. Se non dovessi riuscire a parlare nemmeno con il prof. De Santis o ci riscrivi o ci chiami ai numeri 335 5662241 o 347 9230072 e lascia un recapito telefonico, al fine di velocizzare la consulenza con lui, che cercheremo di rintracciare attraverso i nostri contatti riservati. Lo scopo della nostra Associazione è appunto quello di far vivere alle donne una gravidanza quanto più possibile serena e felice, liberandole da ogni preoccupazione appena possibile.
Cordiali saluti,
Ass. Gravidanza Felice
P.S. Ti segnaliamo ad ogni buon fine questa testimonianza di Serena sul nostro sito, che sembra fare proprio al caso tuo:
Vi ringrazio molto. Ho ha consultato questa mattina il Dott De Santis, che mi ha molto rassicurato. Mi ha detto di fare solo delle buone ecografie, ma che i rischi sono quelli di una normale gravidanza. GABRIELLA
|
30 mar 2019, 08:50
|
Buon giorno, sig.ra Gabriella,